mercoledì 10 giugno 2015

Presentazione - Hello!

Sono Simone, modellista da quando avevo 8 anni.
La passione è nata grazie a mio Nonno,  che costruiva navi e plastici in polistirolo  e mio Zio che giocava con i soldatini.
La passione è rimasta per tanti anni ed i miei lavori sono migliorati nel tempo,  grazie agli amici del club " I gobbi Maledetti" di Bologna.
Con il tempo ho personalizzato alcune tecniche che mi sono state insegnate (dal mio amico Federico Zanetti) e, copiando dai migliori modellisti che ho conosciuto, credo di aver raggiunto dei buoni risultati, un buon compromesso tra realismo e  senso artistico.
Prediligo montaggi da scatola, con poche ma importanti modifiche, ma mi piacciono anche progetti più ambiziosi.
Mi piace molto realizzare Diorami, con piccoli dettagli.
Questo blog nasce per scambiare pareri, tecniche, per presentarvi le mie idee e le mie realizzazioni.
Ciao! 


I am Simone, modeller since I was 8 years old. This passion was born thanks to my Grandfather, that built ships and polystirene dioramas and my Uncle that play with toy soldiers. The passion has remained for so many years and my works improved to better standard, thanks to my friends of the club "I gobbi maledetti"  of Bologna.During these years I have personalized some techniques  (from my friend Federico Zanetti) and, copying from the best modeller I know, I believe to have reached some good results, a good compromise between realism and artistic sense.I have a preference for out-of-the-box build, with few but important changes, but I also like more ambitious projects. I like a lot to realize Dioramas with a lot of fine details.This blog is born for exchanging opinions, techniques, to introduce you my ideas and my realizations. Hi to all! (And excuse my English)



Nessun commento:

Posta un commento